Realizzazione Giardini

Trifolium per creare il giardino su misura per te!

Progettiamo e creiamo giardini privati e spazi verdi, colorati da piante di ogni genere, aiuole fiorite e determinate dal cambiamento della stagione, vialetti di ciottoli e selciati, aree pavimentate. Ci occupiamo della realizzazione giardini dalla a alla z, a partire dalla bonifica del terreno esistente, rimozione di materiali inerti con mezzo meccanico, successivi livellamenti e semina, posa del tappeto erboso oppure posa di erba sintetica.
L’iter progettuale si sviluppa in 3 fasi:

  • Fase 1sopralluogo, analisi dello stato di fatto e raccolta delle esigenze del cliente
  • Fase 2: studio preliminare con definizione degli ambiti di intervento
  • Fase 3: stesura del progetto di esecuzione del giardino, con relativo preventivo ed eventuale schizzo prospettico.
null

Movimento terra

E il principale motore dell’edilizia, grazie a cui vengono modellate tutte le caratteristiche necessarie per una corretta realizzazione di un giardino che il cliente può richiedere. Una decennale esperienza sul campo permette di muoversi senza difficoltà, grazie all’aiuto di adeguate attrezzature e personale specializzato che possono creare un giardino adeguandolo alle proprie esigenze e desideri.

null

Demolizioni

Grazie all’utilizzo delle migliori macchine e di moderne attrezzature, eseguiamo demolizioni di ogni genere attraverso martelli pneumatici, flessibili oppure esigenze manuali. Successivamente pratichiamo lo smaltimento delle macerie in apposite discariche autorizzate che forniscono, in tutta regolarità, i documenti necessari per un corretto rilascio.

null

Impianti di Irrigazione

Realizziamo impianti di irrigazione automatici completi. Per mantenere in salute qualsiasi area verde è necessario che le piante siano regolarmente irrorate da un influsso di acqua. Gli impianti sono forniti di tubi in polietilene, irrigatori a scomparsa, centraline automatizzate, elettrovalvole e sensori di umidità.

null

Drenaggio

Il sistema di drenaggio è una costruzione semplice e versatile per drenare l’acqua da aree problematiche del giardino. Il procedimento di costruzione prevede degli scavi, con una certa pendenza per permettere all’acqua di scivolare e defluire lontano dalle abitazioni ed evitare innumerevoli ristagni, la posa di un tessuto non tessuto e di uno strato di ghiaia per consentire la permeabilità e la collocazione di un tubo forellato per defluire l’eccesso.

Visita anche il nostro sito trifolium-giardiniere-vicenza.it

Alcune Delle Nostre Realizzazioni

Eseguiamo interventi in abitazioni private, zone condominiali ed aziendali.